In questa sezione riportiamo, in ordine cronologico inverso, i messaggi e le e-mail che MicroOsio riceve dai lettori.


Ho guardato molto volentieri il sito e sono sincera, prima di questa occasione non lo conoscevo. Ho apprezzato molto la presenza di articoli di diverso genere ed argomento: ho trovato sia curiosità storiche del nostro paese che ritrovato amici di infanzia ora sparsi per il modo o che hanno fatto una bellissima carriera!!!
l'idea del sito mi piace molto e mi sembra un buon modo per raccogliere informazioni e curiosità del nostro piccolo paese. il fatto di vivere in un paese e non in una città crea un'atmosfera di familiarità tra chi ci vive che ho colto nel sito!

Cristina (7 Marzo 2016)


Vi seguo e vi leggo sempre: articoli sempre ricchi di spunti, storia e di approfondimento.


Io li vivo sempre come un momento arricchente e formativo...
Un mio parere? L'unica considerazione che mi permetto di fare è che hanno il pregio che per taluni è un limite, di essere mediamente piuttosto lunghi, il che implica di non poterli leggere in ogni momento. Questo concetto però a me piace, perchè si discosta da tutta questa cultura web, sfuggente e veloce.

(AP)


Non posso che esprimere un giudizio molto positivo sull' iniziativa "Micro Osio on -line".
Complimenti a Vincenzo e a Gianpietro per gli articoli approfonditi, vari e di grande interesse .
Per quelli della nostra generazione è un mettere in "nero su bianco" tanti bellissimi ricordi, che Voi mi avete aiutato a rivivere, e poi i documenti sul nostro paese (case, vie, cascine, usi e costumi) ......

(MC)


Bellissima l'idea del contenitore internet nel quale si accumulano man mano notizie nuove di cose passate e recenti. Tutti vi possono attingere seguendo gli aggiornamenti.
Buona continuazione, quindi.


Non posso che farvi i complimenti, sia come impaginazione che come argomenti! E’ fatto davvero bene sotto tutti gli aspetti.
Io l’ho trovato veramente interessante e gli argomenti che trattate, sopratutto i "racconti del passato” che riguardano il nostro paese sono quelli che mi incuriosiscono e piacciono di più!
Vi rinnovo i complimenti e vi ringrazio ancora… A presto!

(AC)


Gentile redazione,
leggo sempre con piacere i vosti articoli grazie ai quali rimango aggiornata sulle ultime notizie del paese e posso ritrovare antiche fotografie di Osio unite ad aneddoti e fatti del passato.
Cordiali saluti

(BB)


Auguri Buon lavoro!

(GV)


Buon lavoro.... è un vero piacere leggere tutto ciò che pubblicate...grazie !!!!!!

(CP


Commento all'articolo "Le 8 tavole della B.V. della Scopa" Febbraio 2016)

.... complimenti per la importante scoperta.  Chissà cosa si nasconde ancora a Osio Sopra ....

Ciao.
Marco (15 Febbraio 2016)

Per quanto riguarda il sito di Microosio non posso che farti i complimenti, sia come impaginazione che come argomenti! E’ fatto davvero bene sotto tutti gli aspetti.
Io l’ho trovato veramente interessante e gli argomenti che trattate, sopratutto i "racconti del passato” che riguardano il nostro paese sono quelli che mi incuriosiscono e piacciono di più!

Angelo (5 Febbraio 2016)


Commento all'articolo "Curiosità anni '50" (Luglio 2015)

Grande uomo e onesto è stato il sindaco Chigioni, mi diceva sempre sul lavoro, in tutti i mie anni di sindaco di Osio Sopra non potranno dire che mi sono arricchito; quando sono andato in comune avevo una bicicletta e quando ho smesso non avevo più neanche quella perché me l'avevano rubata. Il suo compenso di sindaco lo devolveva alle suore del nostro asilo .

Angelo (21 Agosto 2015)


Ringrazio i redattori di MicroOsio per aver ripreso il tema, a me particolarmente caro, di Villa Andreani.

Sottoscrivo pienamente l’idea di Roberto Serra di affidare al gruppo Alpini la manutenzione e gestione ordinaria della casa del custode e della villa in generale. Assegnare poi a tutte le associazioni disponibili gli spazi che possono essere già ora di possibile uso pubblico per manifestazioni di volta in volta valutate, autorizzate dall’Amministrazione.
L’analisi tecnico-politico-storica del Sindaco, la sua visione del possibile futuro di villa Andreani non mi sono nuovi. Come sempre, massimo rispetto, nessuna condivisione.
Villa Andreani sembra la metafora del dramma degli immigrati: come cristiani li vorremmo accogliere tutti...meglio se in casa d’altri! Villa Andreani è bella, è storica, è importante...ma costa, e non ce la possiamo permettere!
Che tristezza! Che amarezza!
Grazie.

Ezio Cologni (22 Luglio 2015)

Tanti complimenti sia per l'iniziativa di un giornale on line sia per la fattura accurata. Un incoraggiamento e i migliori auguri per il proseguimento dei vostri sforzi.

 

grazie a Pietro Modesti che me lo ha segnalato.

Francesco (10 Aprile 2015)


Sicurezza e difesa.

Furti, rapine, vandali ecc. ci sono sempre stati. Ultimamente anche nel nostro piccolo comune questi atti sono aumentati. La necessità di sopravvivere alla crisi è senz'altro una causa a cui occorre porre rimedio con urgenza. Ognuno di noi è costretto a difendersi in qualche modo: Serrande e serrature efficaci sono senz'altro un primo rimedio ma sappiamo che spesso non basta. E allora? La più semplice che qualcuno auspica è quella di munirsi di armi di morte. Un'arma non costa molto. Nei film del far west si salva la vita chi spara per primo. In questo breve spazio non voglio fare un trattato psicologico tuttavia mi basta ricordare il testo di una canzone di Fabrizio De André: "Girotondo".

deandre

Giovanni (4 Aprile 2015).


Complimenti.............bella iniziativa...................buon lavoro e buona continuazione

Giusi (17 Marzo 2015)


Buona idea - AUGURI

Giovanni (24 Febbraio 2015)


Buona fortuna ragazzi ! Bella iniziativa !

Antonella (22 Febbraio 2015)

Definirci "ragazzi" è un eufemismo... comunque contiamo di coinvolgere nel progetto anche soggetti più attinenti a quella categoria...

Aurelio (24 Febbraio 2015)